Come scegliere il gazebo perfetto

Con l’arrivare della primavera ecco che iniziamo a mettere mano sul nostro giardino, quello spazio che vogliamo rendere più bello, efficiente e funzionale per vivercelo per tutta l’estate con la nostra famiglia e soprattutto da far vedere ai nostri amici e ai nostri amici.  E’ inutile che ci giriamo intorno, oltre al giardino bello, comodo e completo di ogni confort per il nostro agio, ci piace fare anche un po’ i fighi.

Ed ecco che quà si scatena la gara al barbecue più grosso pronto per grigliare carne per tutto il vicinato, al gazebo più cool, alla pergola addossata di design, al manto verde all’inglese, al set divanetti completo di cuscineria in tinta con le tende, etc…;)

Beh, inutile dire che sei sul post giusto, qua troverai idee e negozi on line dove poter arredare il tuo giardino al top, con un occhio di riguardo anche al portafoglio. Let’s go…..

Il primo aspetto di un giardino ben fatto chiaramente e’ l’arredo generale, che funge da vero e proprio capo d’abbigliamento. Nei successivi post parleremo invece dell’aspetto giardinaggio, del verde vero e proprio.

1 COME SCEGLIERE IL GAZEBO PERFETTO

Ci sono in commercio diverse tipologie di gazebo per giardino, in plastica, in alluminio e in ferro. Beh, i gazebi in ferro sono intramontabili, linee decise cheti uniscono con la stabilità del ferro, se poi arricchiti con tende a trascinamento laterali avete fatto bingo. Dopo innumerevoli prove d’acquisto cercando di trovare un prodotto economico ma comunque che andasse a colmare un discorso estetico e funzionale, siamo approdati sull’e-commerce italiano SMARTYBY. Un e-commerce multistore davvero completo in tutte le categorie che propongono. Sono davvero bestiali, oserei quasi dire un anti Amazon.

Un gazebo da giardino può presentare una struttura in legno, in metallo, in acciaio, in tessuto o in plastica ed è tra i complementi che aiutano a vivere al massimo gli spazi esterni anche nelle ore più calde e in qualsiasi stagione. Il gazebo è un elemento che svolge una duplice funzione e che non solo permette di ricavare porzioni all’ombra all’aria aperta per rendere più vivibile l’ambiente outdoor ma che arreda lo spazio con modelli dal design moderno o proposte dall’aspetto classico. Dai tradizionali gazebo in legno a gazebo in acciaio, le tipologie disponibili sono moltissime e ideali per inserirsi in una molteplicità di contesti outdoor, da spazi esterni particolarmente estesi ad ambienti più piccoli, da arredare con modelli compatti.

Il gazebo è l’elemento perfetto per la zona living outdoor perché permette di creare un angolo di relax e una zona d’ombra che permette di vivere l’esterno anche negli orari più caldi. Uno dei modelli più diffusi è il gazebo da giardino in ferro battuto mentre un gazebo da giardino in alluminio arricchisce l’esterno in maniera versatile, integrandosi in uno spazio in stile hi tech. Per arredare uno spazio a bordo piscina, un gazebo in tessuto è particolarmente indicato, permettendo di spaziare dalla tela alla fibra sintetica al Dacron®. 

Grazie all’innovazione e ai progressi nell’ambito del design, è stato possibile ottenere gazebo in materiali sempre più resistenti e modelli super accessoriati. Tra questi, c’è il gazebo con illuminazione: solitamente in ferro, acciaio o ferro battuto, rende estremamente vivibile l’esterno di sera senza dover progettare un sistema di illuminazione collaterale, poiché già presente nella struttura del gazebo. Una nuova tendenza è rappresentata da gazebo da giardino rinfrescanti, che presentano un impianto nebulizzatore per rinfrescarsi nelle giornate più calde. 

Dipende tutto da come si vive l’esterno: è in base a questo che si sceglie il modello di gazebo adatto all’ambiente da arredare. Tra le proposte più interessanti ci sono sicuramente i gazebo con panca che permettono di sedere e riposare all’ombra grazie a sedute comode incorporate. Nuovi tessuti più resistenti hanno permesso la creazione di gazebo con copertura scorrevole, che non temono l’azione di agenti atmosferici e che permettono di scegliere tra luce e ombra, riparandosi dal troppo sole con coperture in fibra sintetica, poliestere o acrilico.

Ma continuiamo con i gazebo in ferro. Ci siamo fatti consegnare uno dei loro gazebo ( ps : devo dire che non ce lo hanno fatto pagare ) anche per testare l’operatività dopo che si sono pigliati soldi.

Premettendo che quello che lavora è il loro sistema che gira davvero molto bene, ma comunque se avete un problemac’eè sempre un customer service presente, preciso puntuale.

Arrivato il gazebo nel tempo previsto, abbiamo provato il montaggio, si perché tante volte trovi un prodotto economico on line ma poi ti tocca chiamare un professionista per montarlo mandando all’aria il risparmio pensato, e cosi son capaci tutti. No, la selezione SMARTYBY invece è molto intuitiva e con le dovute instruzioni a prova di scemo. Dunque anche il montaggio è stato molto semplice e veloce.

Il modello provato è il ” GAZEBO TOP 3X4 MT IN FERRO CON TELO IDROREPELLENTE CON TENDE LATERALI E ZANZARIERE

Come scegliere il gazebo perfetto

12 metri quadrati di struttura stabile.

I fissaggi a terra si posso eseguire in tre modi :

  • con normalissimi tasselli se avete una base in cemento
  • se avete il prato potete inserire un plinto da 30 x 30 e riempire con del calcestruzzo; il giorno dopo potrete fissare il vostro gazebo con semplici tasselli e ricoprire con terra ed erba in modo da rendere il più che stabile fissaggio a scomparsa ( tanta roba!!!!!! )
  • gamba infilzata nella terra ( non consigliato )

==> CONSIGLI D’ACQUISTO 

SMARTYBY.COM PER :


==> LINK UTILI

SMARTYBY propone anche un servizio di posa per i propri prodotti i tutta Italia.

Contattare TENDE SOLE BRESCIA .NET per :

  • Gazebo
  • Pergole
  • Tende di tutti i generi

Contattare SERRAMENTI BRESCIA .NET per :

  • Infissi
  • Tapparelle
  • Zanzariere
  • Veneziane

Contattare PORTE SEZIONALI BRESCIA .NET per :

  • Porte Garage
  • Porte sezionali
  • Porte basculanti
  • Portoni industriali

==> 1 SECONDO DEL TUO TEMPO

Spero l’articolo sull’come scegliere il gazebo perfetto sia stato esaudiente e soprattutto veloce e leggero.

Se ti è piaciuto ti chiedo una gentilezzaper te un semplice click ma per me ed il mio staff una grande soddisfazione per gli sforzi a creare tutti i contenuti di comefaredase.it :